Area consumatore - Diritto di recesso

Diritto di recesso VALIDO SOLO PER I CONTRATTI CONCLUSI FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI O PER I CONTRATTI A DISTANZA (nota informativa per i consumatori)

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno 1 della consegna dell’auto. Per esercitare il diritto di recesso, lei e’ tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non e’ obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, e’ sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei   non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Istruzioni per la compilazione: scrivere a: Autoeffe srl sede legale via Suardi n°24, 24124 Bergamo (BG), esposizione via A. Manzoni N° 18, 24036 Ponte S. Pietro (BG)

telefono: 035 437 6626 fax 035 437 7561 e-mail: autoeffe@gmail.com sito internet www.autoeffebergamo.it PEC: autoeffe@pec.it – «Restituzione dell’auto.»;

«E’ pregato di consegnare l’autovettura nella persona di [Fabio Salvi], senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e’ rispettato se Lei riconsegna l’auto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.»

«I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.», In un contratto a distanza, Autoeffe srl non offre di sostenere il costo della restituzione dei beni,

dal momento che questi ultimi, per loro natura, non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta: «Il costo diretto del passaggio di proprietà ed eventuali lavorazioni richieste dal cliente per la restituzione dei beni sarà a Suo carico.»;

Dal momento che il costo della restituzione dell’auto non può essere ragionevolmente calcolato in anticipo: «Il costo diretto della restituzione sarà a Suo carico.

Il costo stimato può essere pari a un massimo di circa EURO passaggio di proprietà ed eventuali lavorazioni richieste].», oppure

c) «Lei e’ responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.»

Generato da IA11NGW15RATF1